Punto di ritrovo virtuale degli allievi del prof. Villarosa
venerdì 25 novembre 2016
Riassunto "La città incantata" -Fiaba classe prima
1. Chihiro è una bambina che cambia casa e suo padre sbaglia strada e entrano in una galleria. Trovano una città vuota e trova un ristorante ma lei non vuole mangiare e non si ferma e va a esplorare la città. Torna indietro e i suoi genitori si sono trasformati in maiali. Va da Kamaji per un lavoro e trova Lin. Con Lin va da Yubaba per un lavoro. (connettivi testuali e coesione del testo)
2. Chihiro si trasferisce in una nuova citta, chiamata: città incantata. Chihiro incontra un ragazzo: Haku, che gli dice "forza scappa vieni con me". Poi Chihiro va dai suoi genitori che mangiano come magliali e si trasformano in magliali, Haku gli da delle istruzioni perché Chihiro vuole lavorare per guadagniare.
3. La famiglia di Chihiro stà traslocando. Durante il percorso il padre di Chihiro decide di prendere una scorciatoia, ma va a finire davanti a un tempio, dove c'è un passaggio che porta a una citta isolata con un ristorante dove i genitori si fermano a mangiare intanto che Chihiro va in giro a vedere com'è, lì trova un ragazzo con il caschetto come taglo di capelli di nome Haku che gli dice di andarsene, allora Chihiro va ha chiamare i suoi genitori, ma si erano trasformati in maiali. [...] Chihiro fà quello che Kamaji [...]
4 Chihiro con i suoi genitori stà traslocando ma un'errore nel percorso li fà fermare davanti ad un tunnel buio [...]. Yubaba le dà il lavoro più duro che avesse. [...]. Dopo essersi salutati, un'incantesimo di Zeniba fà tornare i genitori di Chihiro normali e, insieme, vanno a casa.
5. Chihiro deve trasferirsi, durante il viaggio prendono una scorciatoia che li porta in una città magica piena di ristoranti. [coerenza)
6. Egli gli ha dato dei consigli per trovare lavoro, senò sarebbe scomparsa. Seguite le indicazioni Chihiro va da Kamaji l'uomo delle caldaie. Egli disse che non gli può dare un lavoro ma all'improvviso arriva Lin una persona che lavora li.
7.Chihiro non sa cosa fare! Chiede a Kamaji (uomo delle caldaie)...Chihiro incontra Lin (una lavoratrice delle caldaie), incontra anche Haku una ragazzino che la aiuta. Chihiro va da Liubaba la capa della città per il lavoro. Liubaba da a Chihiro un lavoro e la chiama Sem.
8. Incontra un maestro di nome Haku. Lui le trova un lavoro in un centro benessere. Il capo è Yubaba.
(connettivi)
9. Il film vuole comunicarci che la vita non è semplice, perché spesso ci sono delle prove da superare, come nel caso di Chihiro. A me è piaciuto molto, anche se ha degli aspetti negativi: alcuni personaggi non sono realistici [e la durata è forse un poco eccessiva].
10. Chihiro si trasferisce. La strada si interrompe in un bosco. [...]
Vuole comunicare, il regista del film, che nella vita bisogna prendere delle decisioni, superare prove. Per questo a me, il film, è piaciuto.
11. Il film vuole comunicare che non bisogna mai rinunciare, anche davanti ad enormi ostacoli.
12. [...] e si ritrovano davanti ad un paese abbandonato, e sentono un profumo appetitoso e si fermano a mangiare. [...].
Chihiro alla fine sta volando con Haku e gli viene in mente un episodio di quando era piccola e si ricorda il nome di Haku e così Chihiro e Haku ritornano insieme al villaggio e ritornano con i suoi genitori nella macchina. [...] Il film mi è piaciuto perché e molto bello e divertente e anche perché fa riflettere che anche se qualcuno di caro se ne và con qualcuno al tuo fianco non manca mai.
13. Questo film secondo me ha una morale: se credi in qualcosa portati avanti e credici, come Chihiro che ci credeva a salvare i suoi genitori, infatti è andata avanti è stata coraggiosa e alla fine ce l'ha fatta.
14. Infine, quando torna, Yubaba le fa un indovinello che indovina e così, magicamente, si ritrova davanti al tunnel con i suoi genitori con cui và a casa.
15. L'argomento del film è che gli adulti non hanno sempre ragione, ma anche i ragazzi o i bambini possono averla.
16. Ogni giorno superando prove e lavorando scopre molte robe ad esempio il vero nome di Haku cioè Kawa no Kami. [...] Il film vuole comunicare che non si devono insultare le persone se non le conosci.
17. Questo film mi è piaciuto molto perché la vicenda narrata è molto avventurosa, simpatica e anche strutturata bene; la grafica è molto bella e accurata e la durata è giusta, né troppo lunga né troppo corta. Gli aspetti negativi sono che non si capiscono certi passaggi. L'autore vuole comunicare, secondo me, le avventure della vita.
18. Chihiro, una bambina un po' capricciosa e annoiata, trasloca con i suoi genitori. Durante il viaggio, il padre sbaglia strada e la famiglia, si ritrova in una parco divertimenti abbandonato ricco di ristoranti e cibo. I genitori cominciano ad abbuffarsi e si trasformano in maiali. Chihiro, esplorando la zona, trova un grande complesso termale e, quando arriva sera, si trova in un mondo di spiriti.
19.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ci sono tanti errori... e posso capire perché io sono una professoressa
RispondiElimina